AMIU KYMA AMBIENTE. GIOVEDI’ LA PROTESTA DEI LAVORATORI

La crisi dell’AMIU Kyma Ambiente per i sindacati è ancora un tema da affrontare con urgenza, a prescindere dagli stipendi che con difficoltà si sono riusciti a pagare, e al di là del prestito ponte che potrebbe garantire una piccola boccata d’ossigeno all’azienda partecipata al 100% dal Comune di Taranto che si occupa di igiene ambientale e raccolta rifiuti.

A mantenere salda l’attenzione su una crisi profonda che attraversa la società sono proprio i sindacati, FP CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti, Fiadel, Siuls e USB, che per giovedì 11 maggio, proprio in concomitanza con il consiglio comunale di Taranto, svolgeranno sia un’assemblea dei lavoratori, sia un sit sotto Palazzo di Città.

Chiediamo garanzie che stentano ad arrivare e che in realtà avrebbero bisogno di un piano industriale sorretto da serie risorse economiche e un programma di impiantistica, e non solo di interventi tampone – spiegano – per questo esigeremo risposte dal socio unico, allontanando anche il rischio di possibili privatizzazioni del servizio.

Il sit in dei lavoratori AMIU Kyma Ambiente si svolgerà sotto la sede di Palazzo di Città del Comune di Taranto, il prossimo giovedì 11 maggio dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Precedente Elezioni. A Crispiano lo SPI CGIL interroga i candidati sindaco